Benvenuti nel sito SportForPeace
Video "Non indossare la maschera della violenza"
La Scuola professionale per sportivi d'élite (SPSE) intende porsi come polo di diffusione di una cultura etica sportiva e di valori sociali attraverso lo sport. Si mira anche a rendere i nostri allievi consapevoli della responsabilità sociale dello sport, sperando che in futuro possano essere testimonial (e, in qualche caso, modelli) di valori positivi. In quest'ottica dall'anno scolastico 2009-10 gli allievi si occupano di realizzare e diffondere una campagna di prevenzione. Questo progetto coinvolge diverse materie e differenti attività, soprattutto interdisciplinari e di formazione pratica, dato che offono ai giovani la possibilità di mettere in pratica quanto appreso a scuola.
In particolare sono prodotti diversi filmati, una mostra e vengono organizzate delle manifestazioni (ad esempio dei concerti). Inoltre la Campagna viene presentata nelle scuole e presso società sportive.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Documenti (vedi documenti):
- Documento di presentazione 2014-15 (07.09.2014)
- Documento di presentazione generale (07.09.2014)
- Attività svolte (15.09.2014)
- Presentazione filmati (07.09.2014)
- Presentazione mostra (07.09.2014)
In questo sito trovate la presentazione delle attività svolte e previste. Di seguito le ultime news inserite.
Presentazione alla scuola media Bellinzona 2
Giornata intensa in cui gli allievi della SPSE hanno presentato la Campagna ai ragazzi di terza e quarta media. Durante la giornata sono state fatte varie attività che hanno coinvolto tutti i ragazzi.